Velo Club
ESPERIA PIASCO

dal 1972 la famiglia del ciclismo giovanile 

Velo Club
ESPERIA PIASCO

La società è nata nel 1972, per merito di un gruppo di sportivi piaschesi appassionati di ciclismo, con l’intento di promuovere lo sviluppo del ciclismo giovanile come mezzo di unione e di amicizia.

Una storia. Una famiglia.

Agli inizi vi era una sola categoria, la Leva Giovanile, ma nel corso degli anni l’impegno organizzativo è aumentato a dismisura, con un impegno che dura ormai da molti anni nel seguire bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, nelle categorie giovanissimi, esordienti, allievi, juniores.


Il Velo Club Esperia Piasco ha mantenuto nel corso degli anni una continuità di progetto cercando di portare avanti sempre la crescita dei ciclisti fin da bambini per portarli alla completa maturazione delle personali capacità. La linea continuativa nel portare avanti tutte le categorie giovanili in questi cinquant’anni ha fatto si che dalle nostre fila uscissero molti buoni atleti, capaci di vestire spesso i gradi di campioni provinciali e regionali ed eccellere a livello nazionale, oltre a brillanti dirigenti che hanno saputo portare avanti con passione la società sportiva attraverso cinque decadi.

Mobirise

 

Attività agonistica

Fin dalla fondazione l'intento principale del Velo Club Esperia Piasco è quello di promuovere l'attività sportiva nel ciclismo agonistico, partecipando alle gare giovanili. 

La società si è consolidata negli anni come una delle più solide e continue realtà in grado di formare i giovani ciclisti dai 6 ai 18 anni.

Le categorie seguite sono: GIOVANISSIMI - ESORDIENTI - ALLIEVI - JUNIORES

Le formazioni 2022

Giovanissimi

Per bambine e bambini dai 6 ai 12 anni

Esordienti

Ragazze e ragazzi di 13-14 anni. 

Allievi

Ragazze e ragazzi di 15-16 anni. 

Juniores

La prima categoria internazionale, per Ragazze e ragazzi di 17-18 anni.  

Organizzazione gare

Il Velo Club Esperia Piasco si è da sempre adoperato anche all'allestimento delle competizioni giovanili. Dalla prima gara, la Piasco-Ussolo, i dirigenti blu-arancio si sono impegnati per organizzare numerose manifestazioni per tutte le categorie, arrivando negli ultimi tempi a predisporre circa 15 competizioni all'anno.

Follow Us

Segui le avventure dei nostri atleti e ricevi maggiori informazioni
su tutti i canali social

The website was created with Mobirise web theme