GARA JUNIOR FEMMINILE



Percorso

Altimetria

Tabella Oraria

Elenco iscritti

2 LUGLIO 2022 - donne junior

  • 09:00 / 10:30 - Punzonatura e Ritrovo
    Presso sala Alpini - Cherasco.
  • 11:00 - Riunione tecnica
    Presso sala consiglio - Municipio di Cherasco.
  • 11:30 / 12.30 - Foglio firma
    Presso palco del cerimoniale - Cherasco.
  • 13:00 - Partenza
    Presso Via Vittorio Emanuele II - Cherasco 
  • 15:30 (circa) - Arrivo
    Presso Via Vittorio Emanuele II - Cherasco
  • 16:00 - Premiazione                                                                 Presso sala consiglio - Municipio di Cherasco

Descrizione del percorso

Il tracciato femminile misura 93,8 chilometri e si può suddividere in due parti: il primo, che può valere come fase di studio, è un anello di 18,5 chilometri da ripetere due volte con la salita finale di Cherasco (3 km con punta massima del 7,1% al triangolo rosso) come unica asperità. Poi si entrerà nel vivo poiché cominceranno i due giri sul circuito lungo di 28,4 km: è qui che si farà la corsa con lo strappo di Meane e la salita di Brandini, ripetute due volte, pronte a far la differenza.
Il circuito corto porterà le atlete a lasciare Palazzo Salmatoris in direzione di Vernetta e Madonna della Neve. Arrivate a Narzole, devieranno a sinistra, oltrepasseranno il fiume Tanaro e una volta a Gabetti, svolteranno nuovamente a sinistra tirando dritte al bivio per Meane. Una volta sbucate sulla rotonda che porta al casello autostradale, gireranno ancora a sinistra per la salita che le riconduce sulla collina di Cherasco.
Finiti i due giri sul circuito corto, le atlete proseguiranno per 12,8 chilometri sulla stessa strada. Stavolta però, arrivate al bivio per Meane, imboccheranno il muro: si tratta di poco più di 700 metri che decideranno chi non vincerà il tricolore, considerato che a duecento metri dallo scollinamento la pendenza è pari all’11,5%. Con una curva a sinistra si scollinerà in mezzo al paesino, poi una breve discesa e un falsopiano. Quindi la deviazione a destra per la strada di San Bartolomeo che porta a Brandini, abitato del comune di La Morra. L’ascesa misura cinque chilometri, è particolarmente tortuosa nella prima parte e si farà sentire soprattutto tra le frazioni di Bernocchi e Sant’Antonio con pendenze tra il 7 e il 10%. L’ultimo tratto sarà spettacolare, una vera e propria terrazza sulle Langhe. Superato Brandini, inizierà la larga discesa (4 km) che terminerà attaccando la salita del traguardo (3000 metri). A decidere il titolo potrebbe essere anche la svolta a sinistra ai 200 metri, che immetterà sul viale d’arrivo.

Evento ciclistico nazionale con il patrocinio ed il sostegno di 

SPONSOR & PARTNER

Follow Us

Segui le avventure dei nostri atleti e ricevi maggiori informazioni
su tutti i canali social

Mobirise site software - More info